martedì 13 settembre 2011

Casa mia

..Ed è la ghiaia sotto i miei piedi..
..Gli alberi si elevano al cielo..
..Pioppo e Faggio filtrano la luce..
..Fili d'erba solleticano i palmi dei miei piedi..
..le mie mani curiose sfiorano la corteccia dei giganti che mi circondano..

..Lontano scorre serena dell'acqua..

..Dovè il ruscello?..
..Mi appoggio ad un masso..
..Cerco riparo sotto un Salice..
..Su di una mia gota scivola una lacrima..
..E' il Salice o son io?..

..Pioggia..
..E' pioggia ristoratrice..

..Cerco riparo..
..Cerco casa..

..Fra gli arbusti di un Acero trovo asilo..
..Fra le sue radici sembra fermarsi il tempo..
..Poco lontano noto un Olivo..
..Ed il tempo perde colore..
..L'intera mia vita è un attimo..

..Secolare è la sua maestosità..
..Infinita pare la vita..
..Ma breve per essere sprecata..
..E le mie gambe corrono veloci..

..Nulla pare ostacolare il mio percorso..
..I mie piedi si muovono rapidi..
..Divorano la strada che ci separa..
..Stolto son stato a cercare "casa mia"..

..Come un Leone divora la Gazzella..
..Le mie gambe si nutrono dello spazio che ci divide..

..E' quando non sento più la ghiaia sotto di me..
..Finalmente scorgo il tuo sguardo..

..Incontro il tuo sorriso..
..E non mi serve castello, palazzo o dimora..

..Questa è "casa mia"..
..Fra le braccia della mia Amata..

Nessun commento:

Posta un commento