giovedì 22 settembre 2011

Ed un pò si ride

..Vecchie foto..
..Le solite pagine ingiallite..

..Ed un pò si ride..

..Fra le mani mi pare di avere quella maglia enorme da Philadelphia..
..Mi chiedo ancora di che squadra era..

..Una pensiero su di un quaderno di matematica..

..Quella ragazza chi sà che fine avrà fatto..

..E le risate che non tornano più..
..Mai più la tua spalla a sostenermi..

..Ed ascolto ancora quella canzone che ti paiceva tanto..

..E non mi vanno più le scarpe di allora..

..Quelle che ci scambiavamo se dovevi giocare a pallone..

..E non mi vanno più i calzoni di allora..
..Ormai le caviglie son scoperte..

..Le hanno azzanate i cani..

..Ed un pò si ride..

..Fra le coltellate che ci siamo inflitti..
..E camicie sporche di sangue..

..Un'altro giorno è andato..
..Mi chiedo se hai lavorato..
..Se per caso finalmente ti sei innamorato..
..Chi sà se per caso anche a me hai pensato..

..Ed un pò si ride..

..Finchè non realizzo..
..In quattro lettere ti ritrovo..
..Ieri..
..E Ieri a me quattro lettere bastavano per chiamarti..

..Ed un pò si ride..
..Quando le lacrime nostalgiche ti coprono il viso..
..Un pò si ride..


Nessun commento:

Posta un commento