martedì 13 settembre 2011

.. giunge il crepuscolo..

..La giornata giunge al termine..
..Il sole tramonta..

..Il cielo si tinge di arancio..

..Si torna a casa..

..Profumo di cena..

..Le lumache aspettano il fresco della notte..
..Le cicale iniziano il loro canto..

..Fra nuvole color prugna il cielo si allontana..

..Una leggera brezza mi colpisce..

..Ed il vespro è imminente..

..Musica per il mio cammino..
..Giunge la sera..
..Serena..
..Quieta..

..La luce va sfumando..
..E con lei le preoccupazioni..
..I pensieri si accumulano..

..Pensieri e parole..
..Nella mia testa..
..Resta l'essenziale..

..Paura..
..Anch'essa attende la notte..

..Lei silenziosa e buia..

..Come la neve d'inverno..
..
..Silenziosa si posa su ogni cosa..

..Notte è giunta..

..Pensieri e paura ingombrano la mia anima..

..Ma per quanto la notte sia arrivata..
..Per quanto essa possa essere buia..

..La mia amata mi è accanto..
..Posa il suo capo sul mio petto..

..E mentre le mie mani le accarezzano il viso..
..In un dolce sonno mi addentro..

..Sereno..
..
..Sereno..

Nessun commento:

Posta un commento