martedì 13 settembre 2011

..Viaggio..

..Ed e' dolce il silenzio prima della fine..
..Come la prua di una barca lasci che muto il mare ti guidi..
..E benche l'addio nn ci sia stato..
..Sappiamo ambedue che l'ora e' giunta..
..Li,al crepuscolo attende la tua valigia..
..Vuota..
..Ed e' solo il simbolo di quest'ultimo viaggio..
..Senza treno..
..Senza auto..
..Ne aereo..
..Ne nave..
..Faranno si che tu giunga alla meta..
..Vorrei trattenerti..
..Chiederti di restare..
..Ma quando questo mio pensiero giunge ora..
..Quando di te mi son rimaste solo sbiadite orme..
..Ed ora..
..Il mio volto e' cambiato..
..Mentre da sempre qui..
..Al crepuscolo io ti aspetto..
..Con una lacrima mi hai salutato..
..E mi hai fatto carico di un peso..
..Un fardello per le mie spalle da ragazzo..
..Ed ora con un sorriso ti attendo..
..E con un volto piu maturo..
..Ma anche stavolta il crepuscolo giunge al termine..
..E so per certo..
..L'attesa sara infinita..
..Perche mai piu i tuoi passi solcheranno questa terra..
..Spero tu stia bene..
..Ciao Papâ..

Nessun commento:

Posta un commento